RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

In quanto centro fisioterapico specializzato, Fisio 2.0 mette a disposizione tutta una serie di terapie per il recupero motorio. Più precisamente è possibile parlare di rieducazione funzionale, ovverosia tutta quella serie di movimenti e interventi mirati a far sì che venga migliorata la corretta funzione di uno specifico distretto corporeo.


I professionisti esperti del centro, laureati in Fisioterapia e in Scienze Motorie, si mettono a Vostra disposizione grazie alla loro competenza e alla invidiabile qualità della struttura: in base alle necessità e alle caratteristiche psicofisiche del soggetto, verranno effettuati esercizi terapeutici estremamente mirati

La rieducazione motoria funzionale, infatti, serve per ripristinare la fluidità del movimento di specifiche zone, specialmente per chi ha subito traumi o lesioni, oppure soffre di disfunzioni neuro - muscolo - scheletriche di vario genere.


Le terapie di rieducazione motoria vengono svolte sia in acqua (vasca riabilitativa riscaldata) sia in palestra, in base al caso specifico valutato inizialmente.
In entrambi i casi, il paziente è seguito passo dopo passo nel suo iter riabilitativo da fisioterapisti e personal trainer laureati in Scienze Motorie che indicano l'ersercizio terapeutico più efficace e ne controllano il corretto svolgimento.


RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA E FISIOTERAPIA

riabilitazione motoria

In questa pagina elenchiamo alcuni dei trattamenti di riabilitazione motoria che il centro Fisio 2.0 mette a disposizione dei suoi pazienti. Qualità e quantità per servizi completi e personalizzati, sempre in linea con le ultime tendenze del settore in fatto di tecniche e tecnologie.


Nessun programma verrà stilato senza anamnesi iniziale: un passaggio cruciale, che serve per valutare la condizione fisica e psicologica del paziente, i suoi aspetti comportamentali e risalire a eventuali patologie ereditarie. Dopo questi accurati controlli, si passa alla definizione di un piano terapeutico per risolvere problemi o traumi muscolo-scheletrici sia con tecniche manuali sia strumentali.

Di seguito, tutto ciò che può esservi d'aiuto:


rieducazione posturale globale

Rieducazione Posturale Globale R.P.G.

Terapia manuale per chi soffre di dismorfismi vertebrali, lombalgie, cervicalgie, scoliosi, ernie e protrusioni discali, piedi piatti

massoterapia

Massoterapia

Trattamenti di riabilitazione motoria come massaggi sportivi sia pre che post gara, massaggi decontratturanti o drenanti

rieducazione neuromotoria

Rieducazione neuromotoria

Trattamenti di fisioterapia sia attiva che passiva, anche assistite per chi soffre di patologie neurologiche non in fase acuta

Fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

Trattamenti di riabilitazione prima e dopo l'intervento chirurgico, rinforzo muscolare, recupero lesioni articolari

terapia manuale

Terapia manuale

Il centro utilizza metodi avanzati come le tecniche Mulligan, ed è specializzato in manipolazioni vertebrali

linfodrenaggio

Linfodrenaggio

Trattamenti specializzati per chi soffre di problematiche come linfopatie, insufficienze venose, algodistrofia o stipsi

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Il pavimento pelvico è la chiusura inferiore del bacino, composta da muscoli e tessuto connettivo; corrispondente alla zona genito-urinaria-anale, necessita di visite e controlli professionali.


Lo specialista esegue valutazioni specifiche, per poi provvedere alla compilazione di trattamenti specifici; per svolgere al meglio il suo lavoro, si avvale dei più avanzati dispositivi elettromedicali in circolazione, come ad esempio il Biofeedback. Queste tecniche e queste accortezze ridurranno le disfunzioni o i problemi di questa zona del corpo, migliorando di conseguenza anche la qualità della vita.